Citazione:
Originalmente inviato da redhot651 Con i motori classe 90 ho avuto delle difficoltà a trovare la giusta seguenza per la messa in moto.
Adesso seguo una procedura che reputo valida e funzionale.
Per fare il pieno è necessario uno strozzatubo che impedisca l'ingresso della benzina nel carburatore.
Se il motore risulta ingofato, la prima prova è quella di rovare ad inclinare il modello dalla parte della marmitta e girare a mano l'avviatore con il tubo della miscela strozzato, per svuotare il motore dalla miscela in eccesso, se non è sufficente bisogna togliere la candela e far girare il motore fino a che non si è svuotato, tamponando il foro della candela con uno straccio per non impiastricciare tutto.
Appena si spegne il modello è fondamentale strozzare subito il tubicino della miscela e toglire pressione all'impianto di alimentazione, altrimenti il serbatoio in pressione continua a pomparla nel carburatore ingolfando il motore per il volo successivo.
Alla fine della sessione di volo aprire a tutto il gas, scollegare il tubo della miscela dal carburatore e far girare il motore a vuoto, con l'avviatore, inclinando il modello dalla parte della marmitta, per eliminare residui di miscela.
Ciao |
Tutto vero e funziona!! se hai un 90 devi usare questi trucchi...
Prima di trovare un avviatore giusto ho cambiato un pò di modelli,
però dopo un periodo di tempo mi lasciavano a terra!!
Alla fine stavo per comperare il sullivan, però ho pensato in fin dei
conti è un motore elettrico normalissimo, così ho preso un mot.
di un idroguida elettrica di una mitstubishi colt.. ho fatto fare la boccola
da un tornitore 2 coccodrilli per l'alimentazione e voilà un avviatore con i fiocchi..
non perde mezzo giro e il mio ely ora parte in 0.5 sec.. sempre!!
Ciaoooo...