Poldo, è evidente che la mia era un'affermazione sintetica per evitare di dilungarmi in noiosi particolari. E poi come fai a farti la benzina senza trasportare i componenti? Ti arrivano direttamente a casa tua dallo spirito santo? Senza contare che il controllo lo potresti avere direttamente a casa e in quel caso dovresti spiegare a cosa ti servivano tot litri di componenti chimici di un certo tipo stipati o ammassati sul pavimento di casa tua. In un modo o nell'altro hai NOIE. Non si tratta di vino o cedrata. Se vuoi andare a parare su quale articolo di legge preciso cita precisamente: "non potete farvi da soli la miscela a casa per la vostra macchinina o il vostro aereoplanino" stai fuori strada. Ti ripeto che la legge in genere i Italia è molto più complicata di quello che tu possa immaginare. Non si tratta dei dieci comandamenti che ti dicono chiaramente ciò che puoi fare o non fare. Se fosse così facile, meno persone incapperebbero involontariamente in problemi legali tutti i giorni. Io capisco che la tua è una questione di soldi: vuoi risparmiare quanto più possibile per farti la miscela, e nessuno te lo vuole impedire. Ma non è opportuno, secondo me, mettersi a sbandierare su un forum di farsi la miscela da soli senza precisare che ci sono varie normative sull'argomento di vario genere. Ora non chiedermi di farti il copia e incolla di tali normative vigenti in italia sui componenti chimici e i carburanti perchè non mi sembra il caso. E comunque non servirebbe a niente per i motivi già ampiamente spigati. Tra l'altro vedo che sei aereo ed eli modellista, e queste categorie tendono a farsi il carburante da soli da sempre che io ricordi. Tra gli automodellisti è più raro. Ma quanti cavoli di litri può consumare un automodellista in una settimana o al mese?
Quindi in conclusione, non ti so citare l'articolo di legge, ti so citare solo delle esprienze pratiche dirette di gente che ha avuto problemi. La nitro o il metanolo possono essere usati per fare anche altre cose. E se ritieni di avere ragione non ci sono problemi. Se vuoi farti la miscela a casa, fallo pure. Finchè ad una persona non capita niente, il problema non esiste.
Ricordo una volta di aver visto in tv un documentario americano in cui un intervistatore chiedeva ad un uomo per la strada: "scusi, secondo lei cos'è la legge? E l'uomo rispose: per me la legge è il tizio col distintivo che ti mette dentro...."
Spero di non dover ritornare sull'argomento.
Ultima modifica di taxi_driver : 04 aprile 09 alle ore 10:26 |