Citazione:
Originally posted by mabo1966@12 novembre 2005, 18:25 Ultimamente sono passato al super miss.
I dubbi che ho sono: In fase di avvicinamento e in atterraggio le eventuali correzioni per l'allineamento con la pista, devono avvenire con gli alettoni o con il direzionale?
Inoltre ho notato che dando dei leggeri colpetti di cabra riesco ad atterrare, con un pò meno velocità , e a riportare a casa il modello . E' la procedura corretta? E' corretto atterrare togliendo completamemte motore? |
e' giustistimo togliere completamente motore: in fase di avvicinamento devi cercare di andare piu' lento possibile, senza pero' entrare in stallo, cercando di non far spegnere il motore.
quando cabri a bassissima velocita'il modello entra in una fase che e' molto simile al butterfly (io la chiamo a "paracadute") ed e' un modo rapido per diminuire ulteriolmente velocita' quando si e' a pochi centimetri da terra. Devi stare molto attento pero' perche' se lo fai troppo alto il modello, se non ha abb. portanza, stallera' d'ala, facendoti fare un bel patatrack!
poi, dovresti regolare l'avvicinamento col direzionale quando sei a pochi metri dalla pista, e con gli alettoni per compiere tutta la manovra di avvicinamento...
ma io sinceramente non ho mai visto nessuno usare il direzionale in atterraggio
io faccio come meglio mi trovo, credo sia cosi' per tutti..
ciao
livio