Citazione:
Originalmente inviato da taxi_driver Farò di meglio. Ti dirò di fare questa cosa: prova a caricare un paio di fusti di metanolo e nitrometano in auto + qualche bottiglina con i due ingredienti mischiati. Fatti fermare da degli omini in divisa e fa vedere loro la suddetta roba e poi vediamo che succede.
Le normative italiane, in qualsiasi settore socio-economico sono sempre molto confuse e intrigate (vedi 2,4 ghz), senza contare i codici di procedura civile e penale che spesso le autorità interpretano a loro piacimento. E anche nel caso in cui sei perfettamente in regola, devi patire periodi più o meno lunghi di scocciature così stressanti e dannose da farti dire: "ma chi me l'ha fatto fare...."
La discussione sulla detenzione di sostanze infiammabili e la produzione di carburanti purtroppo è ancora aperta. Per cui può benissimo capitare di far riferimento ad una legge che però da un giorno all'altro, all'improvviso e senza che neanche tu lo sappia, viene contraddetta da un'altra legge o regolamento di cui si ignorava l'esistenza. Per cui mostrarti o meno l'articolo di legge, in italia non serve a niente. Perchè dopo che gli omini in divisa hanno realmente fermato i miei amici sulla statale, questi stanno ancora affrontando una causa. Potresti avere ragione tu (e io lo spero) e questi ragazzi se la caveranno (ripeto, spero che tu abbia ragione). Ma in tanto stanno subendo e dovranno subire quelle famose scocciature di cui sopra. Ciao, scusa (si vede che sei un modellista serio e preparato). Spero che tu mi comprenda. Ciao e grazie. |
Mi dispiace ma ora stai cercando di girare la frittata.
La tua affermazione iniziale era di altro genere e non riguardava il trasporto di merci infiammabili o potenzialmente esplosive, ma, il divieto generico di farsi la miscela per il proprio modello da soli, ti riporto le tue parole:
Citazione:
Originalmente inviato da taxi_driver E' vietato dalla legge farsi la miscela. Comprala già fatta al 25% |
Quindi volevamo sapere quale articolo di legge vietasse di farsi la miscela per utilizzarla sul proprio modello rc, e non quale articolo del codice della strada, ne vietasse il trasporto senza le previste modalità.