Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Ok grazie delle info.
Allora la ricevente micro..... celo
Batteria da 800 mah (flyghtpower 3s).......celo
Devo comprare motore regolatore e servi.
Il motore e ventola di Riktor mi sembrano ok per le misure. Poi se mi confermi che ti ci trovi bene ancora meglio.Procedo subito all'aquisto.
Riktor devo comprare qualche mozzo, supporto per adattare la ventola al motore? Di ventole mai vista una, perdonate la mia ignoranza!
A che altezza va posizionata la ventola? Centro? Completamente dietro? C'è una regola?
Grazie a tutti!!!
Luigi
P.S. Mamma quant'è bello sto modello, mi sono innammmorato |
Beh, più indietro possibile. Io consiglio di fare la fusoliera in due pezzi: la parte dietro, dalla pinna al sedere, conterrà la ventola. Se usi quella di Lindinger (che è la stessa che ha postato Riktor, e il motore che lui ha provato va decisamente bene, se davvero gli tira fuori 200 grammi e rotti ) hai la complicazione di avere la flangia posteriore; io la taglierei via, fossi in te, e terrei il motore incastrato tra due ordinate. Poi una goccia di ciano per tenerlo fermo basta e cresce
Occhio che PRIMA di costruire alcunché (a parte le ali
) devi sapere che motore ci metti, visto che è dal diametro del motore che dipende il diametro del tubo.
Io comunque comincerei da ali e muso, dove un tubo più largo o più stretto di unm millimetro o due cambia pochissimo, mentre per la parte dietro è fondamentale una precisione assoluta.