Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali cara cavia,
e che ne so? Il modello non l'ho mai costruito!
Detto ciò, le ventoline da 50 mm son brutte bestie, rendono poco e fanno girare tanto le scatole. L'ideale sarebbe il gruppo DF45 di Kyosho, ma costa uno sproposito e se lo possono tenere.
Lasciando stare quelle di HC, ne ho provate due e mandate immediatamente nella spazzatura, che è il loro posto, direi che la migliore è quella da 48 o 50 mm di Lindinger
Abbinato a un buon motore da 5 mila giri/volt o giù di lì.
Occhio a comperare anche i mozzi (MITNEHMER, in tedesco) sennò non fai molta strada.
Una ventola cos' dovrebbe fornire attorno ai 170/180 grammi di spinta; quindi l'ideale è che il modello stia attorno ai 300-350 grammi, e mai sopra i 400.
La batteria quindi sarà piccolina, una tre celle da 800-900 mAh, la radio micro, il regolatoire da 18 A (le ventole succhiano tantissimo e rendono pochissimo) e i servi pure submicro; io ci vedrei bene tre FS31, cari ma ottimi. |
Ok grazie delle info.
Allora la ricevente micro..... celo
Batteria da 800 mah (flyghtpower 3s).......celo
Devo comprare motore regolatore e servi.
Il motore e ventola di Riktor mi sembrano ok per le misure. Poi se mi confermi che ti ci trovi bene ancora meglio.Procedo subito all'aquisto.
Riktor devo comprare qualche mozzo, supporto per adattare la ventola al motore? Di ventole mai vista una, perdonate la mia ignoranza!
A che altezza va posizionata la ventola? Centro? Completamente dietro? C'è una regola?
Grazie a tutti!!!
Luigi
P.S. Mamma quant'è bello sto modello, mi sono innammmorato