Ciao Zazzamita
hai proprio ragione la strada piu breve, quella della bomboletta spry, non è detto che sia la migliore.
Finisco prima è vero, ma con risultati pessimi e il triplo di lavoro da fare per rimediare.
Ho ancora vernice poliuretanica nero lucido, che usai a suo tempo per il master, ma volendo fare lo scafo in nero satinato ed essendo all'OBI per comprare la carta vetrata........................
il resto è intuibile.
Darò per sicurezza anche il fondo poliuretanico
Riguardo all'umidità ti posso solo dire che la giornata dedicata alla verniciatura era nuvolosa, ma forse a torto, ritengo che non c'entri niente in quanto anche le precedenti erano nuvolose ed avevo usato un altro nero opaco sempre in bomboletta (da pochi spiccioli) senza che si verificasse tale fenomeno. La presenza dei caratteristici buchini e il fatto di aver terminato tale vernice .................ho voluto cambiare marca pensando che fosse migliore, quindi ho ricarteggiato dato lo stucco spry (piu coprente del fondo bianco riempitivo) e il resto lo sai
Posto due foto dell'albero corretto ed eseguito secondo il suggerimento di Giorgio Laurenti:
- Sgrossatura, riempimento fessure con epoxy caricata di cotone, polimerizzazione, carteggiatura fine, nuova calza da testa a piede, laminazione e in pressa nei due semistampi.
Devo solo ripulirlo dalla bava che ha fatto la resina.
Sono molto soddisfatto del risulato quindi un GRAZIE a Giorgio
Stefano