Ciao, ho finito da poco di assemblare (con ovvie maldestrie), un FW-190 A8 della Flying Styro,
adesso, a parte la ben nota fragilità del modello (secondo me più che compensata dalla sua estetica però
), mi serviva qualche piccolo consiglio per delle cose che vorrei rifinire meglio.
Ho fatto i primi voli di prova, e mi sono subito saltati all'occhio alcuni problemi (che hanno pregiudicato la durata del volo)
Premetto che ho scelto un setup alternativo allo speed 300, consistente in:
Hype AL28/760M
Lipo Jtronik 1500mAh 3s
E l'ho realizzato con timone verticale fisso
(il resto mi sà che non è rilevante)
In primis, col brushless che tira agevolmente la sua tripala di scatola, però forse i 500grammi e passa di tiro statico sono un pò troppi, visto che toccava dare continui colpi di alettoni anche col gas a valori minimi... mi consigliate di sacrificare la bellezza della tripala in favore... chessò, d'una 9x4.7, quanto tiro sarebbe l'ideale per portare in giro un modello del genere? (mi aspetto solo che faccia senza troppi patemi looping e forse poche figure acrobatiche semplici)
Secondariamente, visti gli spazi interni, e che non mi andava di fargli aperture in pancia (già è fragile di suo...), ho pensato, di alloggiare la batteria verticalmente (anche perchè cosi il cg era perfetto) subito avanti al longherone alare... la tengo poggiata nella parte inferiore di una scatola da servi (la dimensione era perfetta), senonchè, a terra nessun problema, ma in volo, tende a volersi spostare... Mi consigliate di fascettarla? se si, come conviene farlo? velcro? elastici? fibbie? (in altri modelli le incastro tra le ordinate, ma qui manca la struttura interna per farlo).
In compenso devo dire, che anche volando, con i suddetti problemi e un atterraggio ben poco ortodosso (ma su erba comunque) è atterrato senza danneggiare né le ali o la fusoliera, e che quindi, a dispetto di ciò che si legge sui forum non è poi malaccio (e in volo è uno spettacolo
)
Paolo
Ps: per il problema del rollio a sinistra, ho già dato un discreto angolo al motore, e verificato l'allineamento di ali-coda-fuso... ma il problema è marcato e permane