Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Grazie Fantus aspettavo un tuo autorevole intervento, forse non si vede, perchè di lato, ma da dietro guardandolo, il tubo ha un tremore continuo a cui non so darmi una spiegazione, anche se l'albero gira bene. I gommoni, poi, mi danno sia la possibilità di tenerlo alto da terra e quelle frazioni di secondo che con atterraggi un po storti ti consentono di rimetterlo in asse prima che le stesse tocchino a terra. Ho cambiato diverse mixing level in plastica perchè le pale hanno toccato. Max |
"Autorevole intervento"? Oddio, spero tu stia scherzando, perchè ti assicuro che nel mio pilotaggio e nella mia esperienza c'è ben poco di autorevole!

Non avevo considerato i gommoni come sistema per allontanare la coda da terra. In effetti è vero, guadagni sicuramente spazio e tempo per riallinearlo.
Per il difetto che indichi (in effetti non l'avevo notato): non so dire di preciso. Potrebbe essere il gain del Gyro un pochino alto (ma forse ci hai già pensato), oppure qualche vibrazione che si ripercuote sulla coda, allora lì bisognerebbe trovarne la fonte.
Altra cosa, che in un paio di casi si è rivelata la fonte di vibrazioni su Titan di amici, era la cinghia di trasmissione del rotore di coda un filo lasca. Prova a controllare la tensione.
O forse i giri motore, come ti hanno già detto, ma in tal senso non me ne intendo un granché.
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Io ho cercato di mostrare le mie esperienze a tutti, anche con un video, era il mio 2 hoovering, dopo una stagione piovosa e di attesa di ricambi, chiedo scusa a qualcuno, notevolemente più esperto, se l'ho offeso con il mio volo. Probabilmente io sono l'unico che iniziando, in questo hobby ho rotto qualcosa, tanti altri magari iniziano con il looping già dal primo volo. |
Perchè dovresti aver offeso qualcuno? Spero non ti riferissi alla mia battuta sul tenerlo fermo davanti alla telecamera perchè giuro che scherzavo. I miei primi hovering erano tali quali al tuo e adesso non so fare molto di più. Sto aspettando il bel tempo per provare i primi loop e tonneaux.
Pezzi ne ho cambiati anch'io, tranquillo. In compenso inizio ad amare la mixing lever a cui fai cenno. Una volta che mi è caduto ho rotto anch'io una di quelle. 5 euro di danno e null'altro, solo le pale un filo ammaccate. Inizio a pensare che la rottura della mixing lever interrompa una catena di botte sulla meccanica che se non venisse interrotta dalla rottura di quel pezzo potrebbe portare danni peggiori.