03 aprile 09, 11:54
|
#15 (permalink)
Top |
Sospeso
Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Ogni uno ha il diritto di avere la sua experienza. Quelli che scelto Io, hanno ingranaggi metallici (solo che tutti, ripeto tutti servi, con ingranaggi metallici hanno per forza un ingranaggio di plastica, come minimo). Versione 375 anche digitale. Pero rischiare, mettendo insieme un ricevente Corona 2.4 (dico davvero per me sconosciuto) e servo digitale..... Non conosco le radio Corona, ma in questo Forum ne parlano male, però a volte parlano male anche di Futaba, se vai in " radiocomandi" e usi funzione CERCA qualcuno ne sa di più.
Si davvero, ce sono le bellpromozionate come Hitec.... Convincerti provare le altri servi -"No" "Mai" Hitec o Multiplex o GWS, se no Volz, tanto i produttori sono sempre fli stessi. l' HS55 di Hitec lo fanno TUTTI, ora, 5 anni fa lo trattavano solo loro. Non conosco i servi da te postati perchè sembrano tutti uguali, mi puoi mandare un Link? Così se li trovo un paio in un modello li posso provare. Ho visto molti servi con TUTTI ingranaggi metallici, visto che a volte smonto quelli di plastica per metterli metallici. Gli Hitec 81 e 85 sono così.
Pero, scusi, perche consigli cosi diverse come Coppia Kg*cm? Non conoscendo le dimensioni degli alloggiamenti, soprattutto in spessore, mi do delle alternative. Per i flaps vanno bene servi anche lenti, ma con potenza, per gli alettoni e il cabra preferisco servi veloci e che ttengano, anche digitali I servi tipo HS65MG vanno molto bene per montare i comandi sui piani di coda e non in fusoliera, in fusoliera bisogna senpre montare servi più potenti, sia per attriti maggiori che per inerzia di aste di comando. Ultimamente sto convertendo o adattando tutti i miei modelli per i servi sui piani di coda, essendo di solito elettrici non ho problemi per il centraggio.
Pensi bastera 1.9 kg*sm al 6V per far moversi il flaps abbastanza grande? quando lo trovo ti mando un programmino per calcolare lo sforzo dei servi, ma secondo me 1.9 se sono REALI bastano.
Se cosi, sono sulla strada giusta... | Se trovi poco sui modelli Simprop in Italia è perchè non esiste una buona rete di distribuzione, noi se vogliamo Simprop, Tangent, Valenta ecc andiamo su siti come Andy's, Lindinger, Schweighofer ecc. e per i pezzi di ricambio.....
CERCHIAMO DI NON ROMPERLI!!!!!!! |
| |