Discussione: Corona 2,4 Ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 09, 11:40   #679 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Mi permetto di aggiungere un'altra cosa; la qualità della componentistica e l'"accuratezza" dell'assemblaggio di tutti i prodotti Corona.
A mio avviso queste due caratteristiche si riflettono inevitabilmente sull'affidabilita del prodotto.
Certo, costano poco, molto meno di Spektrum e di altre marche e questo ha la sua importanza.
Ma ognuno è libero delle proprie scelte, ci mancherebbe.
Sono perfettamente d'accordo con te!
Però ciò che mi sembra sia stato messo in risalto in questo 3D, è che con poco (a volte!) si riesce ad avere molto, o quanto meno abbastanza!
Ciò è riferito ovviamente al basso prezzo del 2,4 Corona (V1 - V2 ecc.) che non necessariamente implica una prestazione deludente, anzi, sia per esperienza diretta che in base a quanto si legge in questa discussione, il 2.4 Corona, partito quasi in sordina, non ha deluso per nulla le aspettative di tanti suoi acquirenti (all'infuori del V2 FHSS), anzi è diventato una realtà indiscussa!

Ovviamente penso che nessuno possa affermare che sia meglio (o anche sullo stesso piano!) di FASST o Spektrum, non ci si può aspettare la qualità di questi ultimi!
Personalmente, dopo aver provato il sistema Corona che ho montato essenzialmente su piccoli modelli, anche per familiarizzare un pò con il 2,4 senza avere un grande esborso di denaro, ho preferito adesso il FASST di Futaba (ritenendolo, a mio modesto parere beninteso, come il meglio che si possa trovare) e che userò su modelli più impegnativi, avendo come obbiettivo la massima qualità e sicurezza! Ma ciò non perchè io sia rimasto deluso dal sistema Corona, ma esclusivamente per le considerazioni che hai esposto in merito alla qualità e all'accuratezza di fabricazione!
brigher non è collegato   Rispondi citando