Ciao Stefano, ricorda che anche le vernici in bomboletta hanno scadenza e si alterano: anche se usate appena acquistate, capita che ti rifilano una bombola che giace in magazzino da un bel po e da fuori "sembrano" nuove; quando si rovinano, la vernice spruzzata stenta a seccare rimanendo appiccicosa o parte del pigmento e additivi siccativi rimangono attaccati al fondo della bombola e la vernice risulta poco coprente con il rischio di far "arricciare" il fondo per troppa prevalenza di solvente.
Tante possono essere le motivazioni al tuo problema e mi viene da pensare che, quando hai vernicato ci fosse un'alta percentuale di umidità, che, rimanendo intrappolata fra gli strati di colore, affiora in superficie lasciando quel caratteristico effetto biancasto, dovuto a piccolissimi forellini lasciati dal passaggio di questa microsudorazione.
Un consiglio spassionato Stefano.......... le bombolette lasciamole alle carrozzerie in lexan degli automodelli.....
Se hai lo spazio per un compressorino, aerografo e aeropenna allora sei a posto per una verniciatura "seria", perchè una buona verniciatuta valorizza in nostro operato.
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