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Originalmente inviato da dtruffo |
ciao
scherzi a parte... il fatto che io uso il 10% (ma con un olio molto performante) e un altro usi il 18% con un altro olio... non significa che entrambe le cose siano sbagliate... o magari puó essere che avete ragione voi e io torto (ammesso che si possa parlare di ragione o torto)...
... la mia esperienza é talmente limitata che dovró aspettare 15 anni per darvi delle conferme, a patto che tra 15 anni interessino a qualcuno :-)...
io quello che posso dire é che ho provato questo olio per caso... lo usava il mio maestro... e solo lui in tutto il mondo modellisitico che per ora ho conosciuto...
io so che ho provato a superare il 15% di olio ma con tale percentuale il motore manco si accendeva... con il 10% é un orologio e lo accendo a mano sempre (con -5°c in realtá ho usato l'avviatore...) e trovo la carburazione molto facile...
comunque sia, se tra 2 anni butteró i motori... vi informeró... certo che se invce i miei motori dovessero durare solo 20 anni e non 25... allora ... bhe!! allora diró che non mi interessa.... anche perché ho motorini glow decisamente economici... (e sono sicuro di rovinarli prima per un qualche crash o per provare le mie piccole elaborazioni....)
circa le istruzioni... bene quelle contano molto poco, sono infatti scritte da dei legali per evitare cause (soprattutto in america) é chiaro che, dato che con il 18-20% di olio consigliato se poi il motore grippa risulterebbe difficile portare la OS o la MVVS o chi che sia in tribunale... io credo che il sig. os (o meglio il suo ufficio legale) sia molto piú attento a evitare cause legali che altro... circa le istruzioni ovvio... non fraintendetemi
ciao raga e buon divertimento :-))