Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 09, 21:21   #47 (permalink)  Top
spruzzolo
User

L'avatar di spruzzolo

Data registr.: 27-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
usa quello trasparente, è sufficiente per aerei non esagerati.
Il fibrato hai ragione, tiene tantissimo longitudinalmente, poco trasversalmente, quindi ha senso usarlo solo in quella direzione; però non è detto che tu debba fare le cerniere a lunghezza piena, a volte si usano due-tre pezzi, nel qual caso li metti trasversali.
cazzarola è vero!!!!!!!!! sai che non ci avevo pensato????
grazie ex tacchino!!!!!!!

per alfredo2:

a questo punto puoi provare col nastro americano. Solitamente si trova grigio o nero e tiene tantissimo a discapito del peso (ma slow ha dato una buona soluzione). In cartoleria l'ho trovato anche colorato (blu,nero,giallo,rosso e bianco), nella stessa cartoleria ho trovato anche il nastro pacchi colorato, con più o meno gli stessi colori di cui sopra, che è ottimo per la colorazione del modello, perchè permette sia di colorarlo con poco peso e nello stesso tempo lo irrigidisce un pò. nella sezione "Progettazione e costruzione" trovi il mach3 (il mio ultimo modello) rifinito in questo modo.

per le cerniere inoltre le puoi fare così:
in cartoleria compri una cartellina in acetato. ritagli delle striscette di circa 1cm di lunghezza per 0,5 cm di larghezza, ed ecco delle cerniere indistruttibili, a prova di "colate" di colla.....
buon lavoro
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando