Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 @frank,
Tutto il discorso, è basato proprio sui punti che hai citato, bambo sta iniziando con il volo acrobatico, e prima di arrivare al 3D, quel motore cinese che per il momento lo porterà a risparmiare una consistente somma, gli consentirà di far pratica senza spendere somme eccessive utilizzando miscele economiche e perchè no anche con l'utilizzo di olio di ricino. Dopo che avrà "consumato" quel motore, potrà comunque metterlo su un altro modello o venderlo ed acquistare un motore più performante e leggero, che gli permetta di migliorare ancora il volo. Questo era il succo che io e toio alla fine abbiamo cercato di trasmettere.
Il 91 Surpass P, mi fà circa 35 minuti di volo con un serbatoio da 350cc, da quanto ho letto l'YS non arriva a tanto, la miscela utilizzata è al 10 di nitro fatta da me, meno di 5 euro al litro.
E non meno importante se si vola parecchio, il costo della miscela al 30 di nitro si sente e come, perchè sprecare quando non se ne ha la necessità?
Comunque sarà bambo a scegliere, giustamente io, tu, toio e chiunque volesse intervenire, abbiamo espresso ognuno solo la propria opinione. |
Ma infatti i vistri consigli mi hanno aiutato molto a capirci di più; lo yamada lo ho scartato completamente, rimane ancora un piccolo dubbio sull'Os, che ha la pompa ed oltre ad essere più affidabile del cinesino, mi fa essere sicuro che non vorrò cambiarlo dopo i progressi nel pilotare ed anche i consumi(nitro in particolare), non sono eccessivi come lo yamada.
Ragazzi alla fine rimane solo una questione di soldi,(circa 100) euro in piu'.
Comunque ha ragione il mio nuovo maestro toio, sono un eterno indeciso!!!!