Citazione:
Originalmente inviato da jari81 non sono d'accordo .. io ho visto una dimostrazione tra il brushless da 10000 e il BB2 .. non c'è paragone.. molto piu veloce il brushless... forse ha meno spunto quello si .. ma a confronto il brushless è superiore!
In germania vidi una gara di micro modelli losi... tutti montavano brushless da 10000 ... se chiedi a qualcuno del BBII tra chi usa il microbo per gare o dimostrazioni ti ridono in faccia... sia chiaro .. le prestazioni sono ottime ma .. durata del motore ridicolmente bassa e prestazioni inferiori al brushelss da 10000.
Sul brushless da 8000 non saprei ... lo dichiara anche la losi che il brushless da 8000 è un brushless terrestre e domabile... mentre quello da 10000 è ingestibile tanto è potente!
Poi è soggettivo... l'esc sarà pure importante ma se hai un esc da 200 A e un motore scrauso allora di quell'esc non ne fai nulla.
Nel mondo RC elettrico tutte le componenti sono importanti.. esc + motore ... e non solo esc.. o solo motore... ma la cosa piu importante è il dito... tutti sono capaci ad andare su e giù veloci.. pochi sanno anche curvare! |
jari mi spiace ma ti sbagli a livello di prestazioni pure, il BB II, e solo quello, con il graupner ha la stessa velocita di punta del BL 10250kv, provato da me, non viene usato perchè consuma di più la batteria, si usura il motore e scalda come un dannato, ma ti assicuro che a livello di prestazioni è assolutamente paragonabile e sicuramente meglio gestibile come modularità e gestione della potenza.
e' vero che è importante tutto, per quersto motivo se noi poniamo che il BB II sia un buon motore e l'ESC sto sia scrauso, non va una mazza.