Discussione: 170 yamada C.D.I.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 09, 14:36   #32 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Bell'enigma...
Il filetto della spark è identico ANCHE COME LUNGHEZZA a quello della glow, dunque dovrebbe sporgere nella camera di scoppio nella stessa misura, a meno che non debba sporgere ulteriormente e quindi avvicinarsi al pistone...
(la stessa cosa si è verificata con l'OS 120 P: la testa non è la stessa rispetto al 120 E solo ed in quanto la candela glow sporge maggiormente nella camera). Ma in questo caso si potrebbe facilmente operare la modifica sulla testa per il glow, o almeno così mi sembra...
Sono molto contento che tu abbia provveduto alla cdi per il 160 e che, con le capacità che ti ritrovi, tu possa anche adattare la cdi del 170.
Teniamoci quindi in contatto per le prove!
Ciao
Quello che intendevo dire è che una volta avvitata la candela (indipendentemente se spark o glow) nelle due testate, potrebbe essere che le candele si trovino a distanze diverse dal pistone.
Le 3 centraline che abbiamo ordinato non sono mie e sono destinate ad altri tipi di motori. Quando mi arriveranno (a brevissimo oggi, domani o lunedì al massimo), controllerò la fattibilità di una applicazione su Yamada.
Sarebbe interessante se voi, una volta montata l'originale sul 170, poteste verificare le fasature tramite pistola stroboscopica. Questo sarebbe estremammente utile per verificare differenze fra la centralina originala e quelle che ho ordinato io e per facilitare la messa a punto relativo all'uso su Yamada.
Bene... il tread si fa interessante...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando