Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Ti riferisci al primo filmato (quello con il magnum 91?).
Se sì ti confermo che, al di là di tutte le passioni e i buonismi di questo mondo, quello è un pilota domenicale, con tutto il rispetto verso la persona che può subissarmi in tutto il resto.
Se ti riferisci invece al secondo filmato, allora l'espressione "un po' meno scarso" voleva proprio dire il contrario: siamo davanti ad un pilota veramente in gamba che dimostra come un motore decisamente più pesante rispetto al 63 yamada montato su un modello di dimensioni INFERIORI rispetto all'inspire 60 sia in grado di fare quello che tutti possono vedere.
Quanto alla nostra diatriba spero ti sia reso conto (vai a rileggerti gli altri thread sull'inspire 60 e i miei suggerimenti al riguardo che sono esattamente quelli che tu hai sostenuto) che i consigli che ho dato in questa sede sono del tutto coerenti con la situazione che ci ha prospettato il nostro amico.
Non pensi forse che il consiglio più banale e scontato sarebbe invece quello di sollecitare sempre e comunque l'acquisto di un motore yamada (indubbiamente il migliore al mondo) prescindendo dal contesto nel quale quell'acquisto si colloca? |
Tralasciando le espressioni "colorite" e senza nessuna diatriba, il mio e' solo un punto di vista diverso dal vostro e nulla +.
Ma certe divergenze aeromodellistiche , rimangono eccome....
Poldo sostiene che il 91 consuma circa la metà dell 'YS 63s. Grande bugia o grave disattenzione?Sempre Poldo: e' un po' + pesante....altro sussulto!Se nell'aeromodellismo 200 gr di differenza , specie se nel 3D , sono un po', allora come facciamo a dare consigli ad un principiante?
Vedrete che BAMBO ,a conti fatti , andra' a spendere di+ con la scelta del MAGNUM 91.Quando ,fra qualche tempo ,diventerà + esigente ed avrà affinato la tecnica di volo , certamente inizierà a guardare ad un'altro motore ,adatto a quello che pare essere il suo scopo :volo 3D.Vale a dire un motore leggero , potente e con la pompa.Il mio era infatti un consiglio rivolto al futuro: spendere bene oggi per risparmiare domani.1 fava ( YS 63s oppure OS 81) 2 piccioni ( volo acrobatico-volo 3D).
Eppoi, il lusso della nitro al 30%....Mi "perplimo"...
Intanto con l'YS si puo' volare anche al 20%, se non hai troppe pretese.Il motorello canta bene lo stesso.Faccio il mio esempio : volo con Rapicon 30% e YS 63 - 31 Euro 4 LT .Rapicon 15% e OS 91P -27 Euro. La differenza di 1 Euro al LT , non misembra rappresenti un lusso.Anche se self made il 10-15% di nitro in+ vi sembra eccessivo??? Mahhhh!
Ascoltatemi i lussi son ben altri , e a sentire questi ragionamenti , si rischia di non andare in bagno x non consumare la carta igienica!
Inoltre Toio, visto che Bambo ha la possibilità di venire al tuo campo ,xche' non incoraggiarlo x la scelta YS , sotto la tua supervisione?+ costosa ma certamente + gratificante e lungimirante rispetto ad un Magnum 91.Avrebbe rappresentato il compromesso giusto motore - modello .E' malvagia come idea?
@POLDO
Il riferimento a JONATHAN mi sembra un po' banale.Se vai su X3 IMPORT ti consigliano il SAITO 100.Gurda caso entrambi sono vendotori dei suddetti motori.
@ BAMBO 97
Scusa se ti abbiamo fatto perdere un po' la bussola , ma con Toio sei al sicuro, soprattutto se dal vivo.
Ciao a tutti