Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Il nastro fibrato è di varie larghezze, lo trovi in tutti i negozi di modellismo. |
Grazie (anche a Slowflier). Sospettavo che fosse quello, ma c'è una cosa che mi lascia perplesso: ne ho in casa una confezione della 3M, alto circa 2 cm e maneggiandolo ho notato che mentre è resistentissimo in senso longitudinale (tanto che è impossibile spezzarlo a mano), è relativamente fragile in senso trasversale, tanto che tirandolo con le dita come per allargarlo, si divide facilmente in due metà. Visto come andrebbe usato in questo caso, non mi sembra una cosa "divertente".
Citazione:
Originalmente inviato da f_crivellaro Per creare la cerniera sai che devi fare un V sull'alettone vero? così |
Utilissima questa spiegazione! Noto che l'autore parla di "nastro adesivo da pacchi", ma quello che uso io è di un orribile colore marrone. Andrò a cercarne di bianco ...
Oppure "Oracover" (??? sono stato lontano troppo a lungo, credo)
Noto anche che prima di attaccare il nastro suggerisce di spruzzare le parti con "3MSuper77". A parte che non so cosa sia, ... serve davvero? Immagino che migliori l'adesione del nastro al Depron, ma ... Lo usate anche voi?