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Vecchio 02 aprile 09, 09:59   #3 (permalink)  Top
f.alberto
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Originalmente inviato da Torquemada Visualizza messaggio
Mi scuso se apro un topic sfiorando un argomento già discusso altrove ma qui la domanda si sta spostando dal "tecnico" al "filosofico"....

Dunque, riepilogo brevemente:
la scorsa settimana ho aperto un topic per chiedere consigli sull'elettrificazione di un mustang che attualmente monta uno schifosissimo mds .48 che abbiamo provato in 50 a farlo andare decentemente in ogni maniera possibile ma senza successo.
La mia domanda non nasceva da un amore particolare per gli elettrici, lo scoppio nel suo complesso mi piace anche, bensì dalla ricerca di quelo che considero il valore più assoluto: l' AFFIDABILITA'!!
Lo stramaledetto mds infatti mi ha portato a innumerevoli crisi isteriche date dalla spasmodica attesa della domenica pomeriggio per poter andare al campo e dalla successiva delusione data dall'impossibilità di volare per problemi vari al suddetto issimo motore!

Quando parlo di affidabilità mi riferisco essenzialmente a 2 cose:
- che il modello sia "pronto al volo" dopo un tempo "ragionevole" di regolazione/messa a punto/carburazione, diciamo 10-15 minuti
- che il motore NON mi pianti in volo!!

E' chiedere troppo? Al momento sicuramente si, ecco perchè pensavo di convertirmi all'elettrico.
Un attimo prima però di premere il fatidico bottone "buy" sul sito del mio spacciatore cinese mi è sorto un atroce dubbio: volendo sostituire il "propulsore" con uno affidabile è proprio necessario spendere 3-400 euro per l'elettrificazione? Non esiste un motore a scoppio, intorno agli 8-10cc, che comporti un esborso più contenuto e che garantisca più o meno la stessa semplicità di approntamento ed affidabilità in volo di un elettrico?

Ragazzi, scusate se insisto, ma quel maledetto mds mi ha portato a spaccare 2 castelli motore a colpi di avviatore, quindi stavolta voglio qualcosa che davvero NON dia problemi. Non mi importa se c'è da spendere qualcosina in più, il modellismo è un hobby e un divertimento, e c'è ben poco di divertente a buttar via domeniche su domeniche per aver voluto risparmiare una ventina di euro.
Voglio essere ancora più estremo: se a quel modello (che per la cronaca è sempre questo) doveste affidare la vostra vita che motore gli mettereste su?
Grazie anticipate a tutti
Ciao, dai un'occhiata quà, in basso trovi anche un piccolo video, alla fine l'elica giusta è un a13x10 mi da 78A di assorbimento a terra....
Lo fatto per lo stesso tuo motivo, andavo al campo per rilassarmi e tornavo incaççato perchè non carburava o si spegneva in volo....
ps:certo stiamo correndo un bel rischio a parlarne a casa degli amici scoppiettari
http://www.baronerosso.it/forum/aero...1156-quiz.html
f.alberto non è collegato   Rispondi citando