Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Buon giorno a tutti,
è un pò che mi diletto nell'hovering (se pur con qualche difficoltà) con il mio Belt-CP RTF e siccome mi piacerebbe progredire ho comprato una MX16 programmabile. Ieri sera ho iniziato a fare i primi settaggi e dopo tre ore sono riuscito solo a far muovere il piatto nelle giuste direzioni. Ci sarebbe qualche anima pia che può darmi una mano a programmare la radio?
Di seguito riporto la configurazione di hardwere ed elettornica:
Belt-cp con tutta la meccanica di serie
Servi digitali e-sky
Giroscopio senza blocco di coda e-sky
ESC originale e-sky
TX Graupner MX16 - settata su MODE2
RX Graupner SMC16 SCAN 8
Ringrazzio anticipatemente tutti.
Saluti |
Buon giorno a tutti....
su consiglio di un Hely modellista più esperto, provo a focalizzare la domanda che ho posto ieri.
In dettaglio il mio problema consiste nel fatto che non riesco a settare l'ESC e/o il giroscopio originali e-sky con la radio MX16.
In sostanza:
Procedura 1
Accendo la TX con lo sitk del gas (mode 2) tutto giu e il potenziometro che regola il minimo tutto a SX. (in sostanza motore spento)
Accendo la RX e il led sul giroscopio lampeggia velocemente ma dopo pochi secondi inizia a lampeggiare lentamente e il comando dell'servo di cona non si muove.
Procedura 2:
Accendo la TX con lo stick del gas (mode 2 ) tutto giu e il potenziometro che regola il minimo tutto a SX. (in sostanza motore spento).
Porto lo stick del gas in centro.
Accendo la RX e il led sul giroscopio lampeggia velocemente ma dopo pochi secondi completa il test e tutti i comandi funzionano. (tranne quello del motore)
Riporto lo stik del gas tutto giù e il potenziometro che regola il minimo tutto a dX (motore acceso ma a zero). Il motore fa i soliti due bip bip e tutto sembra funzionare.
Credo che la procedura giusta sia la 1 (la stessa che seguivo con la radio di scatola)
Qualcuno sa dirmi perchè seguendo la procedura 1 il servo di coda non funziona? Inoltre come si regola l'ESC di scatola della e-sky
Grazie
saluti