Discussione: vetrina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 aprile 09, 08:55   #6 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Talking Ecco...

Citazione:
Originalmente inviato da altair74 Visualizza messaggio
fortunatamente non ho gatti sabotatori.Ho un pappagallo demolitore, ma è in un altra stanza.
considerando poi che in finitura sta arrivando anche la constitution e quando sarà completa la Bismark, la copertura dei modelli è un problema non da poco. già ho perso la President a causa della polvere e ho visto da un mio conoscente i danni provocati dalla polvere e dall'umidità ad una Vespucci...

...... già!? Onde evitare nuovi sabotaggi... del gatto che non posso relegare in altro ambiente... altrimenti moglie e figlia mi "sbattono" fuori di casa, al momento ho pensato bene di soprassedere la costruzione/montaggio di tre nuovi vascelli (L'Amerigo..., il Bounty ed un'altro galeone), senza vetrina non c'è speranza di salvare a lungo termine, vuoi per il gatto, vuoi per la polvere, le nostre "costose opere" durano poco!!!
Nel recente passato, in Friuli... avevo trovato una ditta artigiana che costruisce vetrine(ette), sia per collezionisti che per esposizioni commerciali ma, ragazzi, sebbene i prezzi erano più abbordabili, rimanevano sempre assai onerosi!!! D'accordo che, un vascello statico finito/completato nella riproduzione storica acquisisce un valore notevole, ma che una vetrinetta costi quanto una riproduzione se non di più c'è ne passa!!!
Attualmente, per provare l'economicità e la qualità, mi stò adoperando con il fai da te.... stò acquistando c/o un brico-center le lastre di vetro tagliate su mia indicazione e misura, i profili in legno (ho visto che c'è ne sono anche in alluminio, però, bello!) che taglierò a casa con una morsa angolare apposita, per intenderci quella per cornici, così gli angoli dovrebbero +/- essere perfetti, però, mi preoccupa l'incollaggio di tutta la struttura vetro-lignea, è questo che più mi preoccupa, anche per il tempo che deve durare, e/o per gli eventuali spostamenti per pulizia e altro!!!