Citazione:
Originalmente inviato da greg89 nei motori, solitamente ti danno una potenza(800W) che è quella che quel motore è ,in teoria, in grado di sopportare..
I Watt si trovano fcendo Volt (dipende da quante celle metti, se 3 allora i volt sono 11,1, se 4 sali a 14,8 e così via) moltiplicato gli Ampere di assorbimento del motore quando è al massimo.. quindi se il tuo motore al massimo assorbe 50A con 4 celle, significa che sei nei range giusti( 14,8x50= 740)
se sei abbastanza al di sotto significa che non lo stai sfruttando a pieno e se sei sopra rischi di bruciarlo..
quindi se tu lo usassi con 3 celle, potresti arrivare ad assorbire anche 70A, al contrario, se ne usi 6 celle(22,2V) devi stare nei 35A.. è solo matematica..
e gli assorbimenti dipendono dall'elica che monti in relazione ai giri\volt del motore
se aumenti la capacità delle batterie, ottieni un leggerissimo aumento di potenza e un aumento della durata di volo |
perfetto....
ultima domanda se quindi prima avevo un bl da 300W circa che dovevo tenere quasi sempre al massimo, ed ottenevo una durata di 10 min circa con 3 celle da 2100, se adesso potessi volare con questo da 800W massimi, a metà motore, con 4celle da 2500, la durata sarebbe un pelo superiore vero?