Regolamento Forum - agg. 30/05/2007
La community di BaroneRosso.it nasce come strumento per scambiare idee, progetti ed informazioni sul modellismo tra i lettori di BaroneRosso.it, l'area di discussione è suddivisa in differenti sezioni, tutte trattanti i differenti temi legati al mondo del modellismo tranne la sezione Off Topic, nella quale è possibile discutere di tutti gli altri argomenti (nel limite del suo regolamento).
Chiunque può leggere i contenuti del forum di discussione mentre solo gli utenti registrati possono rispondere a discussioni già aperte o iniziarne di nuove, quindi il tutto è soggetto ad alcune regole che vanno a cautelare la vita del forum stesso e la sensibilità dei partecipanti:
Regolamento BaroneRosso.it Forum
1. Comportamento
Sono Vietate discussioni riguardanti politica, religione di qualunque fede, pornografia, pirateria, pubblicità esplicita di alcun tipo e qualsiasi altra attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della possibile presenza di minorenni nel forum di discussione. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria, si fa anche notare che la scrittura spesso può essere causa di fraintendimenti, quindi prima di considerarla come una offesa personale è bene chiedere un chiarimento.
....
E' da molto tempo che alcuni individui, considerano carta straccia il passo del regolamento di questo forum sopra evidenziato.
La stragrande maggioranza dei loro post è costituita da insulti espliciti e scurrili nei confronti di altri utenti, a dispetto di quanto previsto da questo regolamento e dalla netiquette in generale.
Non essendo psicologo, non cercherò di capire le cause che spingono tali individui a comportarsi in questo modo inqualificabile e fastidioso per tutti gli utenti; mi piacerebbe, però, capire il perchè tali palesi trasgressioni al regolamento stabilito dal 'padrone di casa' non vengano sancite adeguatamente dallo stesso o dai suoi collaboratori preposti.
Per evitare che per distrazione questo post non venga letto dai moderatori preposti, lo inoltro loro anche direttamente tramite apposito tasto.
Sarebbe opportuno che un'eventuale risposta fosse pubblica, perché sicuramente interessa anche molti altri utenti.
Grazie.
__________________ Ciao, Piero.
URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
|