Citazione:
Originalmente inviato da sarrasasa Ciao a tutti!! ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla; ora, non sò se quello che stò per dire sia una baggianata o magari una cosa già utilizzata da molti, ma volevo sapere se è possibile realizzare stampi in negativo per la costruzione di oggetti in fibra, in materiale plastico termoformato???
Se si quali dimensioni è possibile trattare?
Lo stampo verrebbe abbastanza preciso?
grazie ciao. |
ciao! ti dico...pure io sto provando a fare degli stampi negativi per fare una fusoliera...........penso di aver già provato qualunque roba!
ho addirittura provato la cera da candele!
non parliamo di gesso di gesso con vinavil.....l'unica cosa è forse il metodo classico con un po di resina e fibra!
il gesso è economico ma quanto sei disposto ad aspettare????
la cera sembrava ottima ma valla a staccare dalla superificie....penso che la temperatura di 70-80 gradi "neutralizzi" il distaccante.....ho pure provato con acqua saponata ed in più con la solidificazione c'è stata un importante deformazione!
ora il tuo metodo sulla carta non è male ma bisognerebbe farsi un qualcosa per poter ricavare da un foglio di pvc messo in forno lo stampo che dici tu!
e non so se hai idea di come si proceda...ma è uno sbattone...ammesso che non lo hai già in casa il marchingenio!
il signore che mi sta insegnando a usare le fibre...dice sempre....."se tutti fanno in un determinato modo...o son caproni oppure perchè è la via più "facile"!"