Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 09, 23:29   #939 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Ho fatto una prova molto semplice, ho attaccato il testerino con display mentre ero in hovering ed ho visto che limita il motore quando le celle sono a circa 2,78-2,85 V, piuttosto durante una carica di una lipo (2800 Mah di questo topic) ho visto che una cella è salita di 0,1V più alta della altre due.....oggi ho fatto la scarica completa fino al cut off, ora la sto ricaricando ma sembra che la differenza resti....ho le celle a 3,85 - 3,94 - 3,84 e premetto che stò ricaricando con bilanciatore a 0,8C e fino adesso per le 4-5 cariche che ho fatto (a parte l'ultima) le celle oltre che con la lettura del caricabatterie, le provavo anche con un tester a valore vero ed erano perfette.....suggerisci una scarica con il caricabatterie e poi ricaricare ?

Grazie
Come hai visto, il taglio della tensione del regolatore, è più basso della misura fatta dopo qualche minuto a motore spento.
Comunque, il taglio a 2,78 Volt rientra nel minimo consentito per le celle LiPo.

Credo che la scarica attraverso il carica batterie della tua LiPo, non giovi a molto per riequilibrare le celle. Se il bilanciatore fa il suo lavoro, la cella si porterà al valore delle sue compagne.
Lascia fino a fine carica la batteria e poi ricontrolla la tensione delle celle.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando