Discussione: Tornado
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 05, 14:56   #6 (permalink)  Top
redaniel
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originally posted by GianniMI@11 novembre 2005, 12:40
La prima idea è stata quella di rimandare tutto... ma poi, anche grazie ai vostri congigli, ho visto che le modifiche non saranno così difficili e lunghe ed ho accettato la sfida.

Anche secondo me nel sacchetto (!) di plastica che conteneva il tutto è finita roba di più modelli. Lunedì posto le foto sia dei grezzi, sia dei finiti.

Sicuri che devo arrotondare il bordo di entrata? sembra che ne manchi una fetta... un 3 mm. circa. Magari se metto un profilino in balsa in più e lo rifilo aggiungo anche un pò di rigidità...

Ho fatto una cellula (una carlinghina) in Stirofoam per contenere RX e batterie e mixer, una bella capottina (altezza davvero ininfluente, 2 cm, ma che mi permette di nascondere tutto sia agli urti, sia alla polvere),e lo finirò nel WE con la ricopertura in Mylar+Vinavil (posto anche foto del procedimento e del risultato)
Nella cellula ho annegato anche il gancio per la fionda (in pianura mi faccio le ossa)

L'unico intoppo davvero tosto è quello dei rinvii: sembrano di ghisa! 12 grammi l'uno! E poi sono davvero troppo lunghi: mi tocca tagliarne 7 centimetri su 20 in totale circa. E poi mi tocca rifilettare da 1,5 mm (e mi manca la filiera) per avvitare le staffe in plastica.
Mi avanzano un pò di quelli dell'Isola2300 in tubicino di plastica... quasi quasi...
Ricorda che e' un tipico modello da pendio, e che cmq anche se caricato nel peso, ho visto volare un tornado cmpletamente fibrato e con almeno 50 gr di piombo, vola abbastanza bene in condizioni leggere. Quindi non mi preoccuperei dei rinvii, che anzi devono sopportare bene lo sforzo durante le virate veloci in picchiata.

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando