Citazione:
Originalmente inviato da Naraj La misura che farai è sicuramente più precisa della precedente.
Forse nelle risposte, non sono riuscito a spiegarmi bene. La misura più sicura è quella in diretta, quando il motore viene tagliato dal regolatore. Subito dopo al fermo motore, la tensione inizia a salire e non si saprà mai, quale è stata la tensione minima raggiunta dalle celle.
Naraj. |
Ho fatto una prova molto semplice, ho attaccato il testerino con display mentre ero in hovering ed ho visto che limita il motore quando le celle sono a circa 2,78-2,85 V, piuttosto durante una carica di una lipo (2800 Mah di questo topic) ho visto che una cella è salita di 0,1V più alta della altre due.....oggi ho fatto la scarica completa fino al cut off, ora la sto ricaricando ma sembra che la differenza resti....ho le celle a 3,85 - 3,94 - 3,84 e premetto che stò ricaricando con bilanciatore a 0,8C e fino adesso per le 4-5 cariche che ho fatto (a parte l'ultima) le celle oltre che con la lettura del caricabatterie, le provavo anche con un tester a valore vero ed erano perfette.....suggerisci una scarica con il caricabatterie e poi ricaricare ?
Grazie