Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 09, 23:03   #937 (permalink)  Top
AleBS
User

Data registr.: 09-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
La misura che farai è sicuramente più precisa della precedente.

Forse nelle risposte, non sono riuscito a spiegarmi bene. La misura più sicura è quella in diretta, quando il motore viene tagliato dal regolatore. Subito dopo al fermo motore, la tensione inizia a salire e non si saprà mai, quale è stata la tensione minima raggiunta dalle celle.

Naraj.
Ho fatto una prova molto semplice, ho attaccato il testerino con display mentre ero in hovering ed ho visto che limita il motore quando le celle sono a circa 2,78-2,85 V, piuttosto durante una carica di una lipo (2800 Mah di questo topic) ho visto che una cella è salita di 0,1V più alta della altre due.....oggi ho fatto la scarica completa fino al cut off, ora la sto ricaricando ma sembra che la differenza resti....ho le celle a 3,85 - 3,94 - 3,84 e premetto che stò ricaricando con bilanciatore a 0,8C e fino adesso per le 4-5 cariche che ho fatto (a parte l'ultima) le celle oltre che con la lettura del caricabatterie, le provavo anche con un tester a valore vero ed erano perfette.....suggerisci una scarica con il caricabatterie e poi ricaricare ?

Grazie
AleBS non è collegato   Rispondi citando