Discussione: acro 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 09, 18:30   #11 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.001
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
ah ho capito...quindi se io mettessi più di 4 celle aumentando il voltaggio potrebbe reggere meglio l assorbimento e avere più autonomia? o non ho capito n tubo?
nei motori, solitamente ti danno una potenza(800W) che è quella che quel motore è ,in teoria, in grado di sopportare..
I Watt si trovano fcendo Volt (dipende da quante celle metti, se 3 allora i volt sono 11,1, se 4 sali a 14,8 e così via) moltiplicato gli Ampere di assorbimento del motore quando è al massimo.. quindi se il tuo motore al massimo assorbe 50A con 4 celle, significa che sei nei range giusti( 14,8x50= 740)
se sei abbastanza al di sotto significa che non lo stai sfruttando a pieno e se sei sopra rischi di bruciarlo..
quindi se tu lo usassi con 3 celle, potresti arrivare ad assorbire anche 70A, al contrario, se ne usi 6 celle(22,2V) devi stare nei 35A.. è solo matematica..
e gli assorbimenti dipendono dall'elica che monti in relazione ai giri\volt del motore

se aumenti la capacità delle batterie, ottieni un leggerissimo aumento di potenza e un aumento della durata di volo
greg89 non è collegato   Rispondi citando