salve a tutti. girando per il forum ho visto la sezione dedicata al razzimodellismo ed ammetto che è una cosa che mi ha sempre stuzzicato, ma sinceramente non ci ho mai pensato seriamente o quando mi è venuta l'idea di provare, mi sono sempre posto dei dubbi.
non tanto per le difficoltà tecniche ed economiche che comunque sono presenti in ogni settore del modellismo, ma più che altro per motivazioni di tipo logistico.
di sicuro sono domande che qualcuno avrà già fatto, ma cortesemente vorrei sapere se quando ci si appresta alla fase finale di tutta la costruzione, ossia il lancio per intenderci, ci sono dei permessi da richiedere. così come ovviamente ci saranno dei luoghi precisi dove svolgere questa attività in sicurezza...
Ho controllato sul sito Acme e lì' ci sono molte informazioni dal punto di vista tecnico ( ricordavo di averlo già visitato tempo fa), ma dal punto di vista logistico su campi dove poter effettuare prove e cose simili non ho visto nulla. potete indicare qualche sito che si occupa anche di questo???
|