Discussione: Axi 2212/26
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 09, 17:17   #5 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
se è un AXI 2212/26 gold la morte sua è appunto la 10/4.7 apc slow-fly, se è un clone no lo so..

Ho due di quei motori usati anche per 3D in depron e ho usato sempre quell'elica e pacchi lipo 3S , con regolatore jeti (plastica blu) da 18A, il sistema ha un botto di ore di volo e va tutto come il primo giorno.
Eventualmente per un modello 3d leggero anche la 10/3.8 va bene, al massimo anche una 11/3.8, ma con attenzione... ho usato anche 11/4.7 ma li devi stare attento a come dosi il gas, set-up molto critico...
Poi la differenza tra 18A e 20A per il regolatore è quasi nulla, a quel punto scegli il 20 e amen, però controlla che il motore non scaldi, il modo di volare influiesce moltissimo, a me rimaneva sempre freddo, al massimo tiepido, poi se uno ci vola per 30min, sempre a cannone con motore tutto chiuso e elica 10/4.7.....
L'ho sto usando anche sul Bliss ( motoaliante da 2m, circa 850g di peso) con elica ripieghevole graupner cam prop 9/6 e va benissimo, cosumi ridotti e tiro più che sufficiente per sparare in orbita il bliss in pochissimi secondi

Comunque motore spettacolare, se usato come si deve è un treno e consuma pochisimo

ciao

Ultima modifica di il_Zott : 01 aprile 09 alle ore 17:20
il_Zott non è collegato   Rispondi citando