Discussione: LAMINARE sul master
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 09, 16:21   #55 (permalink)  Top
ReArtu
User

L'avatar di ReArtu

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mark566 Visualizza messaggio
certo è che per fare uno stampo femmina di strati ne devi metter parecchi e pesanti....
ma qui sarebbe meglio intervenisse qualcuno con più esperienza di me in fatto di stampi....

Ciao a tutti,
vedo se posso dare il mio modesto contributo a questa discussione.
Premesso che a questo mondo si puo fare tutto di piu..................ma bene, veloce e senza olio di gomito, non credo proprio............e neanche senza spendere!!
Di strati di fibra ne bastano 3 ma di grammatura elevata; diciamo 280gre per il primo strato da mettere su gelcoat-resina va bene un 80gr.................non ricordo la grammatura che ho messo io, ma se vuoi ricercala all'interno della discussione.
Per fare un lavoro doc occorre il gel coat da stampi e resina da stampi.
Il master,da quanto vedo in foto pare ben fatto e per recuperarlo va bene la pellicola trasparente che usano per imballare i pancali.
Stendila bene perche qualsiasi imperfezione verra copiata all'interno del negativo.
Ti linko la parte della discussione aperta da me al punto in cui inizio la laminazioe del negativo, dal momento che di ricerca ne fai ben poca e che leggerla tutta non farebbe poi cosi danno...................

http://www.baronerosso.it/forum/navi...audiod-11.html

Dovrai costruire una falsa coperta di spessore 1,5/2 mm da rivestire con scotch da pacchi, che ti servira come battuta per stendere il materiale che ti serve.................procurati anche della sabbia molto fine perche ti servirà per dare consistenza al negativo; Se vuoi sapere come usarla.......leggi

Buon lavoro
Stefano