Discussione: LAMINARE sul master
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 09, 11:50   #51 (permalink)  Top
Lele71
User

Data registr.: 04-02-2009
Grazie Giorgio, gentilissimo come sempre.
Sì, quelle documentazione le avevo già viste, infatti il primo sistema a cui pensavo è il tuo, ovvero la pellicola sopra la laminazione per dare lucidità...
Quel che mi interessava era invece sapere cosa ne pensate del secondo metodo, ma forse non l'ho spiegato bene, provo a dirlo meglio:

- ricopro il master di pellicola trasparente (non uso la cera perchè voglio recuperarlo e farne uno scafo con listelli a vista, altrimenti userei la cera), quindi Domopack o (meglio) quella da imballaggi.

- Ci faccio uno scafo con un tessuto un po' pesante, in modo da avere più rigidezza per usarlo come stampo. Non metto la pellicola sopra perchè della superficie esterna non mi interessa!!

- Uso questo "scafo" con l'interno liscio al posto della pellicola per ottenere la superficie liscia quando lamino di nuovo sul master, ma stavolta per ottenere lo scafo con i listelli a vista. Quindi stavolta non metto la pellicola sul master perchè la resina deve attaccarsi sui listelli.

Spero di essermi spiegato un po' meglio.

Quindi l'idea è di creare lo stampo femmina per altre laminazioni, ma allo stesso tempo utilizzarlo per ottenere la superficie liscia del "master laminato", visto che il master in realtà è nato con quello scopo. Infatti le ordinate non sono fisse sul fasciame, prima di mettere i listelli avevo messo il nastro adesivo sul bordo, in modo poi da staccare il guscio.

Tutto qui.
Lele71 non è collegato   Rispondi citando