Discussione: Ora Legale errata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 09, 11:11   #17 (permalink)  Top
antonov
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Vuota la cash.

Antonov, mi sorge un dubbio: tu hai mai installato un Forum?

........io credo di no......e sono convinto, perdonami, che tu stia parlando di cose che non conosci a fondo.

Ciao!

q
La cash l'avevo già vuotata ( ho preso due motori in settimana 50€) proprio per controllare...non sono proprio a digiuno di web anche se non ho mai istallato un forum....

"Il formato dell'orario che si imposta tramite ACP è quello di default ed è valido per tutti quegli utenti che si registreranno successivamente a tale modifica. Gli utenti già registrati dovranno impostare a loro volta, tramite le impostazioni dal profilo, il loro formato orario per farlo coincidere con il loro attuale orario (solare/legale o diverso).

Esempio:
1) Se io mi registro in un forum dove il formato di default è il GTM+1 automaticamente anche nel mio profilo avrò impostato come orario il GMT+1. Se il mio orario locale è diverso da questo formato devo impostare il corretto formato nel mio profilo.

2) Se sono registrato in un forum dove l'orario è in formato GMT e successivamente modificato in GMT+1, nel mio profilo continuerà ad essere impostato come GMT pertanto devo modificarlo se voglio farlo coincidere con quello del forum.

Spero di essere stato chiaro.

Ovviamente il tutto è in funzione dell'orario settato sul server, se il vostro forum risiede su server esteri e che hanno un diverso fuso, dovete fare le dovute correzioni."

Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Il problema degli orari con vBullettin e' noto. Hai visitato il sito di vBullettin? Hai visto quanti post ne parlano?

q
Certo...e tu hai letto le risposte? Sempre la stessa medesima...aggiorna il tuo profilo utente!

Ed è giusto che sia così e non che si regoli automaticamente, perché se al Barone si registra un utente straniero non deve obbligatoriamente avere il fuso settato su quello del forum...no?Quindi tirando le somme:

non esiste nessun bug orario sul Forum del Baronerosso...semplicemente chi non aveva impostato il cambiamento automatico da ora solare a legale si è trovato nel fuso sballato...infatti è un problema di pochi e non di tutti...già questo doveva farti intuire qualche cosa

Ciao ciao.