Citazione:
Originalmente inviato da loekie Scusa helimod non ti seguo più...
Il bollino non è il baricentro delle pale...avendo poi trovato il baricentro dopo con il rotore montato se sarà necessario metterò dei pesi sotto il baricentro (che ancora non conosco), della pala più leggera.
Il bollino non si può spostare è incastonato dentro la fibra della pala... |
Per conoscere il bericentro non devi montare il rotore, il bollino è servito a correggere il baricentro e peso della pala che lo monta.
per conoscere il baricentro, prendi la singola pala e la metti in equilibrio su una lama di coltello (o altro), quello è il punto che deve essere uguale su tutte e due le pale. Poi si passa a montarle sul rotore ed equilibrarle tra di loro, mettendo eventuale peso sul punto di baricentro che abbiamo trovato in precedenza.
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# ciao o letto il "manuale" e letto le Vs risposte ho tolto tutto ho fatto il baricentro ho improvvisato ho usato un cilindro lo scocciato alla scrivania x non farlo muove e ho messo la pala da 28 gr su x fare il baricentro poi lo trasferito sull'altra pala più leggera e vino a qui tutto ok!!!! ora lo scotch lo devo mettere sul baricentro o devo vedere dal baricentro la parte più pesante e quella più leggera e agire sulla parte leggera????
come radice cosa si intende la parte più vicina al rotore??????
grazie ancora dell'aiuto datomi...................... |
Prima tratti singolarmente le pale e correggi come serve per farla stare in equilibrio su una lama di coltello........Pooooi le metti in sieme e equilibri mettendo peso solo sul baricentro (che sara circa a meta pala)