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Vecchio 01 aprile 09, 02:42   #1 (permalink)  Top
SUperdaffo
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Questo E-max 2812 mi sta facendo impazzire...Aiuto!!

Ciao Ragazzi..apro questo 3d perche sto impazzendo dietro al motore emax 2812!
questa è la mia situazione:
ho un il bl2812 che dalle info che ho reperito su di un sito (MOTORI BRUSHLESS EMAX)
e monto esattamente la stessa elica che mi dice, ovvero la 10 x 4,7 e lo alimento con una batteria a 3 celle da 2450 maH da 30C.
Monto un esc da 30A (tanto dal tabbellino il motore assorbe max 14.5 A)
Bene..lo provo nella mia stanza...ma dopo circa 30\40 sec di funzionamento a pieno regime (modello messo in verticale per vedere se lo tirava su)sento che il motore perde considerevolmente giri...stacco tutto e noto che il motore è rovente e non si riesce a toccare ed emana un odore un po strano..Ho paura di averlo bruciato...ma poi mi ricordo che il mio esc ha la protezione cutoff...infatti misuro la batteria e mi da 9,2V...(era nuova e pensavo che fosse carica!!!fesso!!).
Allora collego un'altra batteria a 3 celle da 1100 maH 8C carica ed il motore gira ma non come prima...ma io penso "non andra forte cm prima perche dandomi una corrente max di 10 A circa ..il motore ne vuole 15..pero almeno non si è fuso..
Oggi sono andato a provare il biplano con la batteria da 2450 mah carica e con mia sorpresa il m,otore sfizionava. e quando partivo e cercavo da dare il massimo gas..lui si spegneva...questo lo faceva con l'elica da 10x4.7...10x3.9...una 8x4...solo con un elica molto piccola non mi dava problemi di "frizionamento" e a manetta massima non si bloccava(motore ovvio caldissimo)
Torno a casa e mi metto a misurare...comè possibile che con la manetta del radiocomando completamente su il motore mi assorbiva max 7A???Ma continua a non spingere come la prima volta che l'ho provato....che cavolo è??Inoltre...finche l'aereo era per terra collegato all'amperometro il motore non scalvava e sfrizionava solo un po alla partenza.....
come toglievo l'amperometro e lo mettevo in verticale...tornava a sfrizionare e il motore si scaldava di brutto...
Puo essere che entri in funzione il freno dell'esc???
pou essere che il motore sia prorpio pacco??
Grazie mille per le risposte...perche sono ore e ore che non so che spiegazione dare e alla soluzione da trovare...e seriamente il il mio aereo sta rischiando seriamente di volare dalla finestra!!!!
Grazie mille anticipatamente!!!
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