grazie a tutti per i consigli, molto spesso mi piace contraddire il rasoio di Occam... eheheh ma alla fine gira e rigira la soluzione migliore rimane la più immediata. niente mi toccherà preparare il tutto per il vuoto. a questo punto inizio a fare un pensierino anche sull'autoclave così ci metto mano una volta per tutte.
a me era venuta un'altra malsana idea: ovvero creare pressione da dentro con del poliuretano espanso. l'idea malsana prevedeva di stimare più o meno la pressione esercitata dall'espansione e in base a quello dimensionare un foro sullo stampo per far si che all'interno venga mantenuta la pressione voluta senza però spaccare lo stampo. ma a quanto ho capito è un pò critico come procedimento perchè non è semplice controllare l'omogeneità dell'espansione. e a conti fatti mi sa che faccio prima ad attrezzarmi con il vuoto.
a questo punto però utilizzando il vuoto l'unica soluzione è unire le due semiali a indurimento avvenuto giusto? o ci sono altre finezze per chiuderle baganto in bagnato? sinceramente non ho mai fatto stampate in due tempi... qual'è il modo migliore per unirle a indurimento avvenuto?
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |