Citazione:
Originalmente inviato da SUperdaffo Ciao Ragazzi...spero di essre in una sezione del forum azzeccata!!
Oggi sono andato a far volare il mio biplano...ma dopo 30 secondi il motore è diventato incandescente e si è fuso...
o per lo meno...è come se sfrizionasse..si avvia ma quando do manetta tutta al max sfriziona e si ferma....questo avvine con l'lica 10 x 4.7 e 10x3.9...mentre mettendo un'elica molto piccola non da problemi (ma ovvio che sia manca la spinta!!)
IL motore è un emax CF2812, e lo facevo lavorare con una batteria a 3 celle da 2450 maH con un'elica da 10x4,7 (cos' mi civeva il sito della emax http://jsbmodellismo.it/EMax/EMAX%20motori.html)...ed ho un'esc da 30 A...
Dato che dalla mia recentissima esperienza....ora i dati tecnici o che trovo su internt lio prendo con le molle...vorrei chiedervi un consiglio su un nuovo motore che posso comprare su Giantcod che per Vs conoscenza FUNZIONI e non si fonda!!!
L'aereo che ho è un biplano in Depron con apertura alare di 110 cm e un peso complessivo di tutto(servi, batt..ecc ecc. (escluso motore ) di 700g.
HO un fondo motore di 35 euro....cosa mi consigliate (opto anche per motori che consumino piu di 30 A)
Grazie mille....aspetto qualche vostro consiglio prima di ricomprare qualche caga...motore sbagliato...!!!
Ciao |
sei decisamente OT, comunque il 2812 regge fino a 3 celle e fino a 10x4.7 (ma su questa ho qualche dubbio), ma non contemporaneamente. Con 3 celle arrivi ad una 8x4 al massimo. Se cerchi sul forum di GiantCod o su RCGroups trovi una tabellina con i vari assorbimenti; il fondo motore investilo in un wattmeter, che così ti fai le prove (anche perché i dati del tuo sito sono poco conformi ad altri: il 2812 dovrebbe essere un 1534kV, mentre ci sono due varianti di 2822, una delle quali da 1200kV, per questo ti conviene verificare gli assorbimenti).