gommone rc! consigli...
ciao a tutti.....io sono non sono un navimodellista come voi ma spero che mi vogliate aiutare comunque!
mi sono costruito un gommone rc per andarmi a recuperare l'idrovolante a scoppio nel caso mi si spenga il motore in mezzo al lago!
il risultato è ottimo e lo scopo lo soddisfa in pieno ma nel testarlo ci ho preso gusto e ora vorrei andare un pochino più forte.......vi allego le foto ....non sto a dire che non è uno scafo da velocità.....che l'elica non va bene ecc.....quindi non giudicate in questo senso.....vorrei solo intervenire da "ignorante e buzzurro" sulla forza bruta ovvero potenza del motore.....
per ora abbiamo uno speed 400 7,2 volt un riduttore 3:1...un elica tripala del diametro di circa 4-5 cm e un regolatore da 18 amp!!inoltre con un interruttore a doppia azione e a doppia via ho la possibilità di invertire la polarità tra regolatore e motore con un servo....il tutto funziona egregiamente ma.....
con 2 celle non va avanti (8-10km/h) con 3 celle aumenta a circa 14-15km/h ma ovviamente tra un po mi servirà un altra barca di recupero per andarlo a recuperare!
mantendo un economicità spinta....non oltre i 20-30 euro..utilizzando anche roba o di 2° mano o cinese di basso livello...come potrei fare per raggiungere diciamo almeno i 20-25 km/h o 30 ad esagerare!
per ora con l'elica che ho (regalatami da un amico) in ottone....mi ciuccia a 8,4 volt 5 amp....e saliamo a 10-12 con le 3s!
inoltre preferivo rimanere (scelta forse sbagliata per la difficoltà di reperibilità) su roba brushed...per poter invertirela polarità e quindi la spinta!
consigli?
|