Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Per il rivestimento ho deciso di usare Dacron, la ragione della scelta è che come materiale è molto rigido e dovrebbe sopperire a tutte le deficienze strutturali del modello, c'è solo il particolare che non ho mai usato questo materiale, ho letto da qualche parte che può essere trattato con il comune tendicarta ma sono indeciso circa il tipo di collante da adottare e non saprei stabilire in che misura potrebbe ritirarsi applicandolo. In teoria non dovrebbe ritirarsi molto in quanto il trattamento che questo tessuto subisce in lavorazione lo serra parecchio (basti dire che si usa per le vele nautiche) però ho scarsa conoscenza della sua applicazione nel modellismo aereo.
Se qualcuno l'ha usato e sa darmi qualche suggerimento ben venga.
Grazie a tutti
Antonio |
Ciao Antonio, io piloto aerei ultraleggeri, e gran parte di questi hanno le ali rivestite in Dacron. Non credo sia una buona scelta.. Il dacron è molto simile al PVC..molto rigido e pesante, per essere steso deve avere un supporto rigidissimo che supporti trazioni molto elevate. Se il modello è così delicato come sembra che sia, non credo riusciresti a modellare il materiale intorno alle centine senza sfasciare tutto. il termoretraibile, da usare con tutta la delicatezza possibile e tenendo il phon molto lontano quando opererai per tenderlo, credo sia l'unica chance possibile.