[QUOTE=MrLupin;1438769]Per una tesi...
Spiegaci, oltre al decollo verticale, poi dovrà volare normalmete, giusto?
Se si:
Hai esperienza in volo? Non credo che sarà gestibile! Anzi! Vai a fare la prova in un bel campo lontano da tutti e da tutto!
Il baricentro lo hai calcolato? Dando un'occhiata alle foto credo sia tra l'elastico rosso e quello giallo!
Se no, cioè se vuoi che si alzi e atterri rimanendo sempre in verticale:
hai messo il direzionale? Dalle foto non si vede! E' importantissimo!
Hai previsto dei giroscopi?
Esatto! E' a decollo e atterraggio verticale..per il resto dovrebbe volare normalmente orizzontalmente. E' chiaro che i suoi punti di forza non saranno stabilità e tranquillità.
Il baricentro è stato calcolato e nell'ultima versione che ho realizzato si riesce ad ottenere semplicemente spostando le batterie nella parte finale della fusoliera, senza alcun peso aggiuntivo.
Per quanto riguarda l'equipaggiamento monta 2 WIImote che tramite collegamento Bluetooth con un PC a terra danno in output, attraverso accelerometri, i tre angoli, le tre accelerazioni e quindi la posizione.
Prossimamente pensiamo di realizzare una versione push pull per montare anche una telecamera
Io da ormai un anno a questa parte sono un aeromodellista, non ho sperienza 3d mio malgrado.
Per la fortuna del modello domani dovrebbe piovere..magari sopravviverà ancora qualche giorno.