Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 09, 20:17   #50 (permalink)  Top
SUperdaffo
Guest

Domanda da Niubbi sui motori

Ciao Ragazzi...spero di essre in una sezione del forum azzeccata!!
Oggi sono andato a far volare il mio biplano...ma dopo 30 secondi il motore è diventato incandescente e si è fuso...
o per lo meno...è come se sfrizionasse..si avvia ma quando do manetta tutta al max sfriziona e si ferma....questo avvine con l'lica 10 x 4.7 e 10x3.9...mentre mettendo un'elica molto piccola non da problemi (ma ovvio che sia manca la spinta!!)
IL motore è un emax CF2812, e lo facevo lavorare con una batteria a 3 celle da 2450 maH con un'elica da 10x4,7 (cos' mi civeva il sito della emax http://jsbmodellismo.it/EMax/EMAX%20motori.html)...ed ho un'esc da 30 A...

Dato che dalla mia recentissima esperienza....ora i dati tecnici o che trovo su internt lio prendo con le molle...vorrei chiedervi un consiglio su un nuovo motore che posso comprare su Giantcod che per Vs conoscenza FUNZIONI e non si fonda!!!
L'aereo che ho è un biplano in Depron con apertura alare di 110 cm e un peso complessivo di tutto(servi, batt..ecc ecc. (escluso motore ) di 700g.

HO un fondo motore di 35 euro....cosa mi consigliate (opto anche per motori che consumino piu di 30 A)

Grazie mille....aspetto qualche vostro consiglio prima di ricomprare qualche caga...motore sbagliato...!!!
Ciao