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Vecchio 31 marzo 09, 18:02   #8 (permalink)  Top
piloto-ely
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Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
Vedo con piacere che già avete risposto .
Sono cose differenti, bilanciamento e equilibratura (come le ruote), l'equilibratura di deve fare principalmente con pale in legno, proprio per la conformazione del materiale può avere differente consistenza, il baricentro deve stare esattamente sullo stesso punto per le due pale, pena l'ovalizzazione generata dalle masse dislocate sulle pale, con una rotazione del rotore di 2000 giri potete immaginare gli effetti sulla meccanica.
Questo secondo me è il primo punto, quando abbiamo le masse lungo le pale uguali si passa alla bilanciatura
Ricapitolando:
L'equilibratura serve per avere lo stesso baricentro entrambe le pale, (per via del forza centrifuga cambia a secondo della massa), invece la bilanciatura per avere lo stesso peso sulle pinze portapale?

Ma la procedura indicata da velociraptor è giusta?


Ciaooo..
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