Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 09, 15:09   #722 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
eheheh è vero, comunque vada succederà la guerra
vabbè, poco male, tanto io li ho tutti e due

Lo so, ma in realtà il mio intento non è di scatenare la guerra. Resto convinto che quando si creano 2 fazioni così agguerrite su due modelli è perchè in realtà i 2 modelli in questione, se ben settati, sono simili e volano benissimo entrambi; se così non fosse, si tenderebbe a passare lentamente all'altro modello. Anche un sosotenitore incallito alla fine si arrende all'evidenza.
Però sono curioso di sapere il parere da qualcuno che li ha entrambi e se li è settati sui propri pollici.

Comunque, qualcuno gentilmente mi potrebbe postare delle foto delle vostre disposizioni dei componenti/cavetteria ?
io al momento ho il gyro in alto (e come giustamente fa notare MrLupin sarebbe meglio toglierlo da lì....) e la ricevente sotto (ma non di lato)...
Nonostante abbia una AR6100 (microscopica davvero!) non sono riuscito a trovare una disposizione ottimale...

Io sono messo come te, tranne che per il gyro, che, essendo di quelli che vanno montati verticali, è su un fianco del telaio. Ricevente (Futaba 7 canali 2.4GHz) dentro il vanetto sotto l'innesto del tubo di coda. Quando passerò a un gyro a montaggio orizzontale dovrò inventarmi qualcosa, perchè mi piace poco l'idea di spostare la ricevente all'esterno.

Poi, chi è che ha già montato il componente (PV0829 mi pare) per consentire di montare pale alternative tipo Align/Radix/Sab ? L'installazione è semplice o bisogna impazzircisi ?

I distanziatori PV0829 li ho ma devo ancora montarli, ho appena preso le SAB ma non le ho ancora messe, devo prima fare qualche altro lavoretto sul Titan.
Non vedo però come possa essere difficile metterli. Basta piegarli a metà, sovrapporre i fori a quelli delle pale e infilare tutto nei portapale. Se però qualcuno che li ha già vuole smentirmi, ben venga!


EDIT: ho piazzato i link sul mixer al foro più esterno (il manuale dice "Acrobatico"..) diventerà un cavallo pazzo sto modello ?

Io ho preso il mio Titan di seconda mano e gli uniball li aveva già esterni sul mixer. Mai avuto nessun problema, e considera che il Titan per me è praticamente stato il primo modello (a parte una decina di scariche di batteria su un Eagle 3D facendo solo hovering e una di volato). Quando ho provato la prima volta il Titan ho fatto un paio di minuti di hovering e poi sono partito col volato, molto più facilmente che con l'Eagle. Quindi direi che spostando i link non ti dovresti trovare un altro eli sotto i pollici.


Edit2: ma sono l'unico a cui nella confezione non sono usciti gli adesivi ? (vabbè che non ce li avrei messi, però... )

Io li avevo. Almeno, li aveva chi ha preso la scatola, quando me lo ha passato mi ha dato i rimasugli, oltre a quelli applicati alla capottina.
A voi altri pareri!
Fantus non è collegato   Rispondi citando