Citazione:
Originally posted by filofilato@10 novembre 2005, 21:14 Visto che dicembre è ancora lontano..........
continuo la costruzione del LO100
ed ovviamente ho i primi dubbi
il LO100 prevede una piastra sulla quale appoggiare le ali ed il progetto che ho prevede di annegarci quattro dadi a "griffa" dadi a cui fissare poi i bulloni passanti le ali a loro volta baionettati.
non ho la più pallida idea di cosa siano i bulloni a griffa non potrei fissarci due bulloni normali magari facendoci una scatoletta in cui annegare i bulloni in epossidica.........e poi posso usarli metallici?........tanto non è tutto quel peso magari li metto un po più piccoli, il progetto prevede 2 da 4 ant e due da 3 post penso di plastica ........pensavo di usarne due da tre e due da due in acciaio (ricordo AA1,90 in balsa) magari nelle ali metto un tubetto di alluminio per non comprimere le stesse cosa ne dite?
Per la baionetta ho trovato tubetto di ottone 6 est 5 int ed acciaio non armonico da 5...........va bene o deve essere armonico?
presto posto le foto della fuso
ciao filo |
Eccoti dei dadi a griffa... il piccino non ha le griffe ma si annega con un poco di colla. Le griffe si piantano nel legno e il dado rimane in posizione; in genere si usano le viti di nylon.
La baionetta mi pare piccola per quasi 2 metri di apertura.... io la metterei da 7 e meglio di armonico ce è più resistente.
Edit: forse se allego la foto è meglio....