Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 09, 09:28   #5 (permalink)  Top
f.alberto
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
la mia radio è un eclipse 7.. non credo abbia il dual rate..comunque preferirei non ridurre le corse (che sono già abbastanza ridotte meccanicamente) per mantenere una certa "elasticità" nei comandi.. mi potresti spiegare esattamente cosa intendi per "sordo"? scusa la mia zucconaggine!
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
La corsa dei servi rispetto allo stick è normalmente di tipo lineare. Significa che se muovendo lo stick del20% il servo si sposta del 20% e se lo stick si muove 60% il servo ne farà il 60% della corsa . Con l'esponenziale il comando del servo diventa una curva e non una retta quindi (a seconda di quanto esponenziale si imposta...) se muovi lo stick del 50% della sua corsa il servo farà magari solo il 30% della corsa, aumentando lo stick al 70% il servo si muove al 50% ma dando il 100% di stick anche il servo si muove del 100%. In pratica il servo è meno sensibile sulla prima metà della corsa di quanto non sia sulla seconda.
Comet è stato più chiaro nello spiegare il funzionamento dell'esponenziale, sordo=meno sensibile....ti aiuta sicuramente se i pollici non sono molto sensibili, io all'inizio lo usavo poi piano piano lo diminuito e adesso non lo uso mai in nessun modello, ma ripeto nelle prime esperienze e un tocca sana
f.alberto non è collegato   Rispondi citando