Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 marzo 09, 09:24   #4 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi ritrovo ancora a chiedervi consigli e ringrazio tutti in anticipo per gli aiuti che mi avete dato!

Ho preparato da poco un funjet e sono quasi pronto per collaudarlo.. volevo avere un chiarimento in merito agli esponenziali.. in pratica servono per rallentare la corsa dei servi giusto? per rendere il modello meno reattivo o sbaglio?
La corsa dei servi rispetto allo stick è normalmente di tipo lineare. Significa che se muovendo lo stick del20% il servo si sposta del 20% e se lo stick si muove 60% il servo ne farà il 60% della corsa . Con l'esponenziale il comando del servo diventa una curva e non una retta quindi (a seconda di quanto esponenziale si imposta...) se muovi lo stick del 50% della sua corsa il servo farà magari solo il 30% della corsa, aumentando lo stick al 70% il servo si muove al 50% ma dando il 100% di stick anche il servo si muove del 100%. In pratica il servo è meno sensibile sulla prima metà della corsa di quanto non sia sulla seconda.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando