Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Devi stare in hovering - o decollo- con + 6° o anche con 5° e maggiori giri.
Questa posizione (diciamo +6°) secondo me deve essere messa al di sopra del punto centrale (il 3), ma prima del punto 4.
Così come hai fatto tu fino al punto 4 non decolli, poi ti basterebbe pochissimo spazio di stick (tra il punto 4 e il punto 5) per passare da + 5 ° a + 10 o 12°.
Cioè l'eli ti schizza in alto per un piccolo aumento di stick. |
Grazie me ne sono reso conto cercando di farlo alzare.... secondo te va bene -2 0 +4 +8 +12 oppure e' meglio -2 0 +3 +7 +11 o meglio ancora -2 0 +5 +8 +10 ......tieni conto che sono un principiante....
Citazione:
Originalmente inviato da enzolo 1 a parte la radio che non conosco ... che vuol dire l'asse delle pale si sposta a destra ? ... Se sposti la coda a sx le paline devono aumentare di passo (ruotare lungo il loro asse in senso anti-orario) a patto che il rotore di coda ruoti a sua volta in senso antiorario guardandolo da destra (lato libero).
2. si è discusso ampiamente ... il mio consiglio è lo 0 a centro e non lo zero a 1/4 |
Intendo il collare che scorre sull'asse delle pale...quello indicato come "middle tail pitch" a pag.19 del manuale
2. Scusami ma sono confuso, come ho settato io ho zero gradi a 2/5 di corsa del throttle. Con lo zero al centro della corsa mi trovo zero gradi al punto 2 della curva (3/5) dovrei quindi passare da zero gradi a +10 in soli 2 punti?