E incredibile cone qualsiasi argomentazione in questo forum venga storpaiata e male interpretata.
Le mie non sono vocerie di corridoio, considerando che ho espresso un'opinione e me ne sono assunto la responsabilita' firmando.
Conosco Francesco e lui credo conosca me , ed e' per questo che mi sono permesso di dire quello che ho detto , pur chiarendo ( "se facessimo scambio di modelli , francesco mi girerebbe comunque attorno'')che non era mie intenzioni trovare una giustificazione nelle prestazioni e nei pollici dello stesso.
Volevo solo far notare, e credo che questo sia innegabile, che il modello in questione sia (come forse e' giusto) un modello estremo , nato appositamente per questo genere di competizioni, e che proprio questo fatto puo' far partire una rincorsa alla ricerca esasperata delle prestazioni, rendendo questo genere di gare una cosa riservata a pochi eletti, e che la cosa possa scoraggiare l'aeromodellista della domenica che con il suo modello di tutti i giorni vuole provare a confrontarsi ALLA PARI con altri modellisti!
Venendo da un trascorso di automodellista a buon livello ( 2 camp. europei e 1 mondiale) ho troppe volte visto naufragare formule di gara nate con l'intento di parificare le prestazioni dei modelli per garantire il divertimento e l'accessibilita' a tutti, proprio per una rincorsa esasperata alle prestazioni assolute ( leggi costi da capogiro, sponsorizzazioni , ecc).
Forse sto' esagerando , ma purtroppo quello che ho visto in svizzera all'ultima gara GPS ( una formula nata sotto ottimi auspici) e' la conferma che anche noi aeromodellisti non siamo esenti dalla febbre da competizione.
MEDITATE GENTE MEDITATE!!!!!!!