Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 09, 23:34   #4085 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
Le pale della xtreme non mi convincono al 100%..
Se la teoria non mi inganna, avere una maggior spinta vuol dire che per avere la stessa che con le pale originali basta molto meno gas.
In questo modo però la rotazione è più lenta e l'eli sarà più instabile e più sensibile al vento.. questo sempre in teoria...
Esatto: l'heli sta in hovering con velocità del rotore inferiore, quindi il tuo ragionamento sarebbe corretto riguardo all'instabilità causata dal minore effetto giroscopico... che si traduce anche in maggiore agilità però.
Ma le pale Xtreme sono più pesanti (circa 5g il set completo) delle originali, e ciò compensa la minor velocità di rotazione.
Inoltre il rapporto di peso tra la flybar e le pale si altera in favore di queste ultime, rendendo l'heli meno "guidato" dalla flybar stessa, il che aiuta chi ha un minimo di esperienza a volare meglio.
La sensibilità al vento invece è legata all'escursione dei comandi, e non tanto al profilo delle pale.
Il vantaggio della maggior spinta è che, con i motori SE180, l'heli schizza in verticale in modo spettacolare!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando